Chi sono

Mi chiamo Laura Rapello e sono una Psicologa specializzanda in Psicoterapia ad indirizzo cognitivo-neuropsicologico e Tutor dell'apprendimento.

Ho conseguito la Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche e successivamente la Laurea Magistrale in Scienze del Corpo e della Mente (Psicologia) presso l'Università degli Studi di Torino, dove ho acquisito una solida formazione teorica e pratica.

Dopo la laurea, ho avuto l’opportunità di approfondire le mie conoscenze nel campo della Neuropsicologia attraverso esperienze di tirocinio e corsi di formazione specializzati. Mi sono formata in modo specifico nell'ambito dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), dei Bisogni Educativi Speciali (BES) e del Disturbo da Deficit di Attenzione e/o Iperattività (ADHD), acquisendo competenze mirate per il supporto scolastico.

Parallelamente, ho ampliato le mie conoscenze nell'ambito della valutazione neuropsicologica e della stimolazione cognitiva di pazienti con disturbi neurocognitivi, tra cui Alzheimer e Parkinson.

Attualmente, sto continuando la mia formazione professionale presso strutture ospedaliere, dove, attraverso il tirocinio, opero negli ambulatori di psiconcologia, nefrologia e dialisi, offrendo consulenze psicologiche e psicoterapie individuali e di gruppo rivolte ad adulti.